Economia Circolare

news image

Green Care Professional è sinonimo di economia circolare lungo l’intera catena del valore, dalle materie prime al packaging. I materiali utilizzati sono sicuri per la vita umana e la natura. La sicurezza è garantita con un design di prodotto in cui tutti gli ingredienti rientrano nei cicli tecnici e biologici. L’energia elettrica per lo stabilimento arriva da fonti energetiche rinnovabili e il calore di processo è generato con gas naturale climaticamente neutro. Grazie all'impianto di trattamento l’acqua di scarto ha un’ottima qualità. Werner & Mertz Professional si impegna per garantire l’equità sociale, la tutela per l’ambiente e per la conservazione della biodiversità.

CICLO BIOLOGICO
Il ciclo biologico si riferisce agli ingredienti del prodotto. Per mantenere un ciclo chiuso, le formule utilizzano risorse di origine vegetale e materiale organico che può essere restituito alla natura dopo l’uso del prodotto. In un processo naturale i materiali vengono convertiti in humus, che è un terreno fertile per la coltivazione di materie prime vegetali. Gli ingredienti nella formula devono essere completamente biodegradabili.
La biodegradabilità dei nostri prodotti è testata con successo nel rispetto degli standard più rigorosi.

CICLO TECNICO
Il ciclo tecnico si riferisce al packaging del prodotto. Per mantenere il packaging all’interno di un ciclo chiuso, l’imballaggio deve essere riciclabile e deve essere realizzato con materiale riciclato. Ciò trasforma i rifiuti in risorse preziose poiché le bottiglie in PET diventano granuli per il ciclo successivo del prodotto. L’obiettivo è creare un sistema circolare chiuso senza produrre nuovi rifiuti.
I nostri prodotti nascono seguendo questo principio e quasi tutti i nostri imballaggi sono realizzati con rifiuti riciclabili e riciclati.

Per saperne di più: https://www.green-care-professional.com/it/economia-circolare/

Calcola il tuo risparmio potenziale di risorse: https://www.green-care-professional.com/it/performance-calculator/